Descrizione
Hai mai pensato a come sarebbe poter vivere una separazione o un divorzio senza sofferenza e senza stress?
Solo un’altra tappa della vita. Una vita che può e deve continuare.
Come si può costruire un percorso di separazione evitando traumi?
Come puoi prepararti al meglio per attraversare l’esperienza della separazione e rinascere?
Separamarsi ti aiuta ad affrontare ogni aspetto della separazione e del divorzio, dal punto di vista sia legale che emotivo.
È una vera e propria guida passo a passo per capire ciò che comporta una separazione, vincere il senso di smarrimento e vivere al meglio tutte le fasi, fino alla rinascita.
Pagina dopo pagina farai un viaggio tra pensieri ed emozioni, potrai capire, riflettere, lasciar andare e infine sarai una persona nuova, pronta a ricominciare da sé.
Non siamo nati per essere infelici e soli. C’è sempre un’altra possibilità nella vita, e la meriti anche tu.
SCOPRI COSA TROVERAI NEL LIBRO
SCARICA L'INDICE COMPLETOGLI AUTORI
Massimiliano Arena
Per anni avvocato divorzista, specializzato in tutela del patrimonio familiare, trust e fondi patrimoniali. Dal 1999 al 2010 Project Manager in America Latina e Africa per ONG umanitarie. È PNL Practitioner, Counsellor filosofico e Coach, con due master all’attivo.
Si appassiona all’innovazione digitale, ritenendola l’unica via per dare valore all’impresa.
Nel 2017 fonda Slidinglife, che entra subito tra le migliori startup italiane nella finale di Be-Heroes nel 2018, e nel 2019 vince il titolo di miglior startup italiana nel legal-tech. Autore del libro Io, avvocato di strada edito da Baldini&Castoldi, in cui narra la sua esperienza di volontariato a favore dei senza fissa dimora.
Annalisa Ronchi
È Family & Teen Coach, specializzata in dinamiche di coppia e gestione e prevenzione del conflitto nelle separazioni, tematiche dell’età evolutiva e adolescenziale, comunicazione in famiglia e modalità educative. Il suo approccio unisce strumenti di coaching e di pedagogia steineriana. È Master Practitioner di PNL certificata dalla Society of NLP.
È co-responsabile, Trainer e Coach del progetto “Family & Teen Coaching” di Ekis – The Coaching Company, che comprende sia corsi per genitori ed educatori che per adolescenti e per aspiranti coach nel settore.
In più per te in OMAGGIO con l’acquisto del libro:
- 10 video degli autori su gestione dei social, figli, patrimonio, casa, relazioni.
- Un estratto in anteprima di cosa leggerai nel libro.
- Spedizione Gratuita a casa tua.
Samantha Visentin –
Samantha Visentin
SEPARARSI SARÀ UN PO’ MENO DIFFICILE ADESSO
Un libro unico nel suo genere perché per la prima volta si affronta un tema tanto delicato come le emozioni contrastanti che una separazione porta, unitamente a consigli pratici/legali.
Incisivo, chiaro e diretto perché scritto da chi vive sul campo le esperienze di chi soffre destreggiandosi fra leggi ed emozioni.
Elena Cuppini –
Elena Cuppini
PER CHI STA AFFRONTANDO LA SEPARAZIONE E PER CHI DEVE AFFIANCARE LA FAMIGLIA
Utilissimo libro per orientarsi se ci si trova a dover affrontare una separazione e anche per gli operatori del settore non competenti in ambito legale.
Attuale e moderno nella parte in cui propone strumenti e professionisti capaci nella gestione del conflitto, aiutando la persona ad orientarsi, oltre che a livello giuridico, anche verso vie alternative a quelle giudiziali, come la mediazione familiare e la negoziazione assistita.
Molto interessante soprattutto la prospettiva del coach, che finalmente mette in evidenza le questioni emotive di queste vicende, dando risposte e suggerimenti pratici, utili per tutti i membri della famiglia che vivono un momento di crisi. In quest’ottica un libro che può far bene anche prima di prendere decisioni importanti, dalle quali poi non si torna indietro…
Cecilia Mattioli –
Cecilia Mattioli
AIUTA A SUPERARE LA CRISI E A PREPARARE LA RINASCITA
La separazione è senza dubbio un’esperienza impattante su chi la deve affrontare, ma anche su tutte le persone che appartengono alla vita e alla quotidianità della persona stessa. Non c’è un modo univoco, una regola infallibile per affrontare questo passaggio; quando si parla di emozioni emerge l’individualità e la sensibilità di ognuno. Poter contare sull’aiuto autorevole e non giudicante di persone esperte, però, ha un valore impagabile. Questo libro rappresenta proprio quel tipo di aiuto. Non ci sono giudizi, non ci sono sentenze, non ci sono ovvietà. Questo libro prende per mano il lettore e lo aiuta in un percorso che ha come obiettivo l’aspetto fondamentale perché la separazione non sia solo un incubo: questo libro è un viaggio che porta alla “consapevolezza”. Consapevolezza che la separazione e il divorzio a volte sono necessari, che è un’esperienza che può essere vissuta in modo costruttivo, che cambia completamente la vita di chi se ne trova coinvolto, che non riguarda solo chi si separa, ma anche la famiglia e i figli. “Separamarsi” affronta tutti gli aspetti fondamentali del percorso, anche quelli che apparentemente non sono importanti.
Una lettura consigliata per prepararsi ad attraversare questa esperienza con consapevolezza, senso di responsabilità e con gli strumenti necessari per evitare la conflittualità e la convinzione che non ci possa essere un “dopo”.
È un libro che aiuta a superare la crisi e a preparare la rinascita.